Luoghi da visitare

La Tenuta di Santa Lucia è situata nel comune di Soriano nel Cimino, circondato da castagneti secolari e la maestosa Faggeta.

La nostra azienda è in posizione strategica per poter visitare le bellezze del Lazio, dell’Umbria e della Toscana; il tutto a 70 km da Roma.

Molte sono le meraviglie che si possono scoprire con brevi e piacevoli escursioni:

Viterbo: per oltre 20 anni fu sede pontificia e da qui deriva il suo soprannome di antica città dei Papi. Viterbo affascina così come il suo centro storico medievale, il quartiere San Pellegrino, uno dei meglio conservati d’Europa. Apprezzata meta per il centro termale.

Villa Lante, Bagnaia: una delle maggiori realizzazioni del Cinquecento italiano. La Villa è costituita da due palazzine gemelle e da un meraviglioso giardino all’italiana adornato con fontane e giochi d’acqua.

Sacro Bosco di Bomarzo: Il parco dei Mostri è un complesso monumentale italiano del sedicesimo secolo, dove si può vagare sino a smarrirsi tra statue gigantesche e creature mostruose.

Cività di Bagnoregio: “La città che muore” è assolutamente uno dei luoghi più visitati della Tuscia ed anche uno dei suoi borghi più belli e d’Italia.

Palazzo Farnese, Caprarola: Elegante palazzo rinascimentale, di proprietà della famiglia Farnese.

Tarquina e Tuscania: Le città etrusche a poca distanza da Vulci.

Lago di Vico e Lago di Bolsena: i due tesori inestimabili per la Tuscia.

In poco tempo è possibile raggiungere la Maremma, Orvieto, Spoleto, Roma ecc.

I commenti sono disattivati